SPV Vignola – Meteor Renazzo 59-53 (15-16; 11-9; 16-15; 17-13)

SPV: Di Maio 7, Fiorini F. (Cap) 9, Bonacini 2, Giuliani, Zaccari 14, Pugliese, Fiorini M. 5, Fortini 1, Bompan 9, Fiori 5, Simonini 7, Vandelli. All.: Cavallieri

Renazzo: Vasiliu 13, Dioubate, Pola 4, Govoni 8, Rivaroli, Vivarelli 8, Buttiglione 7, Magli (Cap) 13. All.: Lazzari G.

 

Due punti per Vignola che rivendica la sconfitta della gara di andata contro un Renazzo in emergenza che si presenta con soli 8 uomini a referto. Bella ed avvincente la partita, che rimane aperta fino a 40 secondi dalla fine. Le prime battute vengono giocate a rilento, complice la zona ospite che mette in difficoltà i giallo-neri che sembrano non saper cosa fare con il pallone in mano. Dall’altra parte del campo invece i vignolesi partono troppo aggressivi e dopo 2 minuti regalano già il bonus agli avversari. Verso la fine del primo quarto SPV riesce a ritrovare un buon ritmo di gioco chiudendo sotto di un solo punto grazie anche alle triple di Fiori e Di Maio. Per tutto il secondo quarto Vignola fatica però a trovare continuità, alternando buoni parziali ad evidenti cali di ritmo e concentrazione che tengono in partita gli ospiti, andando alla pausa lunga avanti 26-25.

Un buon contributo nella ripresa arriva da Zaccari, che buca a più riprese la difesa ospite con funamboliche penetrazioni mettendo 10 punti a referto dei 16 totali di squadra. All’ultima mini-pausa Vignola é avanti di 2 lunghezze e continua ad attaccare la zona con ottimi penetra e scarica che permettono ai giallo-neri di andare più volte in lunetta. Nell ultimo quarto salgono in cattedra Simonini con 6 punti di tutto fisico, Bompan che ne mette 4 di astuzia ed il capitano Fiorini che a 40 secondi dalla fine, con l’aiuto della tabella, segna la tripla che chiude di fatto la partita. Per gli ospiti ottime prestazioni per Vasiliu e Magli (13 punti a testa). Brava SPV a non perdere mai la pazienza quando la zona ospite non permetteva neanche il più facile dei passaggi ed a volere a tutti i costi questa vittoria.

Un plauso al pubblico sia di casa che ospite che hanno fatto sentire il proprio tifo per tutta la partita.