Pall. Novellara – SPV Vignola 75-59 (21-19; 22-6; 19-15; 13-19)
Novellara: Grisenti 14, Belletti 6, Morini 8, Simonazzi 2, Odasso 2, Accorsi 16, Pasini 2, Zamparelli 8, Arduini, Barazzoni 6, Luppi 7, Righi 4. All.: Ligabue. Ass.: Mantovani G. Acc.: Mantovani R.
SPV: Colombini 7, Barbieri 2, Bussoli N., Miani 8, Neri 2, Trenti 6, Smerieri P. 16, Altomare 9, Mazzoli 6, Di Nuzzo 1. All.: Smerieri S. Acc.: Bussoli A.
Vignola finisce la (corta) stagione con una sconfitta in casa di Novellara; l’incontro prende la svolta negativa nel 2º quarto, quando ai padroni di casa riesce tutto facile ed agli ospiti tutto particolarmente difficile. Da qui un parziale da 22-6, differenza che i giallo-neri non ricuciranno. Per Vignola finisce una stagione di grande “esperienza” in un campionato Under 18 Gold risultato pieno di insidie. Purtroppo tanti infortuni non hanno permesso a coach Smerieri di lavorare come preventivato, ma dovendo trovare soluzioni ed aggiustamenti partita per partita. Motivo di grande orgoglio è però vedere che quello che si è fatto, lo si è fatto con un proprio gruppo: SPV Vignola è infatti risultata tra le pochissime squadre a non avere in lista R alcun ragazzo in prestito. Ragazzi cresciuti nella “cantera” SPV dal minibasket e portati fino a questo traguardo. Il gruppo Under 18 Gold fa un grosso in bocca al lupo al proprio capitano Federico Cassani ed a Pietro Mazzoli che, per motivi di età, entreranno nel mondo dei grandi, a Roberto Bartolini che ha lasciato il basket e speriamo di ritrovarlo in un ristorante stellato, ed inoltre un grande augurio va fatto a Rossi Alessandro che lascerà il gruppo per fare una bellissima esperienza di studio negli USA. Detto questo possiamo dare un BEN TORNATO a Cani Veiz che a breve potrà rientrare a pieno regime nel gruppo.