SPV VIGNOLA – NAZARENO CARPI 71-52 (21-9; 19-10; 11-16; 20-17)
SPV: Bussoli N. 9, Barbieri 6, Castelli 4, Neri, Trenti E. 12, Bellucci 2, Colombini 5, Smerieri 10, Altomare 4, Prandini 11, Di Nuzzo 8. All.: Di Berardo. Ass.: Silingardi e Zavatta. Acc.: Bussoli A.
Carpi: Pellesi 2, Gasparini, Bertoldo, Sutera n.e., Loscalzo 3, Baldi Pardi 5, Bernini 8, Prampolini 6, Sabbadini 11, Benetti, Rimauro 14, Monzani 3. All.: Tasini. Acc.: Sabbadini P.
Continua la marcia in alta classifica di Vignola che batte, in casa, Nazareno Carpi controllando la gara dall’inizio alla fine. SPV inizia con tanta voglia di correre ed a questo va aggiunto che vede anche “grande” il canestro, tanto da far scrivere 21-9 a fine primo quarto. Anche il secondo quarto rispecchia il primo, con i locali che girano bene la palla e mostrano una difesa che non lascia mai canestri facili agli avversari, con un Prandini “pivot d’altri tempi” sotto canestro; i giallo-neri danno una seconda accelerata che lascia Carpi a -21 alla pausa lunga. Alla ripresa del gioco i ragazzi di coach Di Berardo rientrano un po’ “annebbiati”, non tanto nel gioco (che continua tutto sommato fluido) ma in fase realizzativa e con le percentuali che si abbassano notevolmente (11-16 il parziale per Nazareno). L’ultimo quarto viene giocato con tanta intensità dalle due squadre e, se da una parte c’è una Nazareno che vuole ridurre il più possibile il parziale, dall’altra c’è una Vignola consapevole che se non vuole avere brutte sorprese deve fare quello che sa, ecco che allora riprende a correre, difendere forte e portare chi meglio piazzato a tirare o provare ad attaccare il ferro. Risultato: SPV infila un altro ventello a referto per chiudere 71-52.
Foto: Franco Baldaccini