Psa Modena – SPV Vignola 57-56 (18-21; 15-12; 15-6; 9-14)

PSA: Pavesi 6, Naletto (Cap.) 6, Pierini 2, Marsico, Righi 10, Neri, Lopez 6, Umana, Torralba 2, Pifferi 18, Hofer 4, Iacono. All.: Vassalli. Acc.: Barozzi

SPV: Bellucci 15, Bursi, De Falco 3, Esposito, Gasiani 1, La Manna L., Zanni 3, Niedda 5, Notarangelo, Soli F., Soli M. 4, Trenti (Cap.) 25. All.: Stanzani. Ass.: Prandini. Acc.: La Manna G.

 

Vignola cede il passo alla Pallacanestro Sant’Anna Modena che vince di una sola lunghezza alla sirena finale; la partenza ospite è “sprint” con i giallo-neri che vanno subito avanti 10-17 costringendo al time out Modena per “schiarire le idee” in zona offensiva. La risposta locale non si fa attendere ma il primo quarto vede SPV avanti di 3 lunghezze; ad inizio secondo quarto PSA piazza il break di 9-4 fermato dalla sospensione stavolta richiesta da coach Stanzani. I giallo-neri vanno sotto di 1 salvo poi arrivare alla pausa lunga in perfetta parità a quota 33. La seconda metà di gara parte sottotono per i vignolesi che concedono a PSA il nuovo allungo a +6, frutto anche dei 3 falli arrivati troppo presto da parte del top-scorer dell’incontro Trenti; il match va avanti punto a punto fino all’ultimo possesso, quando PSA concretizza entrambe le conclusioni a cronometro fermo e si porta a +1. Vignola avrebbe il tiro per vincerla ma Bellucci non realizza.