Un annata super per questi ragazzi che con 15 vittorie su 18 partite si aggiudicano il Torneo.
La parola ai protagonisti
Ekunwe: “Mi ricordo che ad Ottobre dissi al coach che avrei portato in finale e fatto vincere il campionato alla squadra e dopo la prima partita vinta le speranze erano davvero molto alte. Ci sono state partite perse ed altre vinte di poco ma questo non mi ha fatto smettere di far credere di poterci riuscire davvero. Dopo aver battuto in semifinale Maranello, mancava la partita che stavamo aspettando da Novembre. Dopo le parole motivazionali del coach e l’urlo, la tensione e la paura mia da capitano e dei miei compagni di sbagliare erano alte, ma anche quando eravamo sotto non abbiamo mollato e alla fine ce l’abbiamo fatta!!! Sono davvero orgoglioso di me e di tutti i miei compagni. Forza SPV!!!”
Montorsi: “All’inizio dell’anno non avrei mai pensato saremmo riusciti ad andare in finale data anche la nostra poca volontà, ma con l’impegno e la voglia siamo riusciti a migliorare e ad arrivare alla vittoria!!!”
Zanni: “Fino ad ora sono stato sempre andato in squadre più “forti” ma ho capito che se non c’è squadra non riuscirai ad arrivare al risultato. Quest’anno è stato indimenticabile; ringrazio tutti i miei compagni e L’ALLENATORE, che mi ha dato la possibilità di giocare!!!”
Bompan: “Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra; forza SPV per sempre e complimenti al nostro coach!!!”
Coach Luca Cavallieri: “Sono orgoglioso di questi ragazzi. Nonostante non sia stato facile fargli capire l’importanza degli allenamenti e di mantenere fede agli impegni presi, pian piano sicuramente anche aiutati dalle vittorie, i ragazzi si sono uniti diventando una vera squadra. Sono iniziate ad aumentare le presenze agli allenamenti ed il coinvolgimento dei ragazzi si faceva via via più forte. Le ultime (e più importanti) 3 partite, vinte tutte di 5 punti, hanno avuto un grande significato per loro. Hanno imparato a gestire le emozioni, a lottare insieme, ad aiutarsi e incoraggiarsi abbandonando la paura di perdere che a metà stagione era presente nelle partite punto a punto. E grazie ai genitori che ci hanno sempre supportato!!! Forza SPV!!!”